Chi Siamo

ParrocchiaLa parrocchia di San Giovanni Battista in Canale d’Agordo (provincia di Belluno) fu fondata il 3 settembre 1458 e appartiene da sempre alla diocesi di Belluno-Feltre. . È sede del Vicariato Foraneo di Canale d’Agordo dal 1703 al 29 giugno 2010. Dal 29 giugno 2010 la Forania di Canale d’Agordo, insieme a quella di Rocca Pietore, è stata conglobata nella Forania di Agordo. Ha una popolazione di circa 900 abitanti, è sita in comune di Canale d’Agordo ed è iscritta in Prefettura al n. 103.

L’arciprete è è Vito De Vido di San Vito di Cadore (nato a Pieve di Cadore il 24 marzo 1973; ordinato sacerdote il 23 maggio 1998.

La Scuola d’Infanzia “Giovanni Paolo I” È un settore di attività della parrocchia. Ha ottenuto il decreto di parità scolastica dal 2001. E’ amministrata dal Comitato di Gestione, composto da nove membri:
col parroco rappresentante legale.

La Comunità Religiosa, che compie la propria attività principale nella Scuola dell’infanzia, è composta da due Suore Figlie di San Giuseppe del Beato Caburlotto di Venezia, suor Gigliola e suor Adelma.

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP), che programma e decide le scelte e le attività pastorali con il Parroco

Il Consiglio per gli Affari Economici (CPAE), che coadiuva il Parroco per la gestione finanziaria della Parrocchia.

La Schola Cantorum interparrocchiale “Papa Luciani” accompagna i momenti liturgici più importanti dell’anno.
Attualmente è composta da una ventina di membri e ha un repertorio vario.

L’organista è Fabris Guido (dal 1978).
Il Gruppo Chierichetti è composto da una decina di ragazzini tra i 7 e i 15 anni.
Cellule di evangelizzazione: gruppi di incontro, preghiera, evangelizzazione.

MUSAL Museo Papa Luciani

ORARI:

Vedi orari di apertura sul sito: https://www.musal.it/info-orari-contatti/
Per informazioni sull’apertura, telefonare al n. 04371948001 o scrivere a info@fondazionepapaluciani.com

Archivio della Pieve di Canale D’Agordo

Vesti di Luciani